50 anni della Banda Santa Cecilia a Pradamano dal 1967 al 2017

Vivere un anniversario così importante per la nostra Associazione è il principale impegno che ci siamo dati per il 2017. Celebrare questa ricorrenza è il miglior modo per ricordare i momenti più significativi della nostra storia e ringraziarne i protagonisti, in particolari i soci fondatori: Bruno Sincerotto, Guido Scuntaro, Tami Piergiorgio, Galateo Sergio, Maiero Antonio, Tedeschi Mario e Todero Romeo.

Abbiamo già realizzato alcune iniziative nella prima parte dell’anno: la Rassegna delle Bande Giovanili “Giovani Note”, il pranzo del 50° all’interno dei Festeggiamenti di Pradamano in Festa. Lo scorso aprile gli amici della Banda di Rasun di Sopra ci hanno fatto visita e ci hanno regalato un bellissimo concerto in piazza delle Chiesa a Pradamano. Quale migliore occasione per restituire la cortesia suonare nel loro bellissimo paese in occasione della loro Festa? Lo scorso 23 luglio abbiamo raggiunto la Pusteria per partecipare ad una giornata di festa e di musica iniziata con la sfilata delle Bande partecipanti e conclusa con il nostro concerto. Tutto si è svolto, sullo sfondo di verdi e bellissime montagne, in una calorosa aria di festa e con un numeroso pubblico. Alla nostra comitiva si sono uniti anche alcuni amici del Circolo Zoom che con loro maestria hanno immortalato i momenti più importanti della giornata.

Il momento di celebrazione più importante del 50° sarà il “Gran Concerto del 50°” del prossimo 25 novembre. In occasione della nostra Santa Patrona, la Banda sotto la direzione del Maestro Francesco Gioia ripercorrerà i suoi cinquant’anni di storia attraverso un percorso musicale dedicato al nostro Anniversario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *