Alberto Domini

Alberto Domini

Nato nel 1998, si forma nella classe di tromba del Conservatorio “Jacopo Tomadini” di Udine, seguito dapprima da Diego Cal, poi da Gabriele Buffi e infine da Carlo Beltrami, conseguendo nel 2016 il Diploma di Vecchio Ordinamento con il punteggio di 10/10. Nel 2018 viene ammesso al Biennio specialistico di tromba nel Conservatorio di Udine, nella classe del prof. Beltrami, conseguendo nel 2021 il Diploma accademico di II livello con il punteggio di 110/110 e lode.

Ha partecipato a masterclass con strumentisti e docenti di chiara fama, quali Giuseppe Bodanza, Marco Braito, Ottaviano Cristofoli, Gianni Dallaturca, Fabrizio Fabrizi, Jure Gradišnik, Homma Kazuya, Giancarlo Parodi, Davide Simoncini, Andrea Tofanelli.

Ha collaborato e collabora con diverse realtà musicali del Friuli Venezia Giulia, tra le quali: vari ensemble del Conservatorio “Tomadini” (Orchestra Sinfonica, Orchestra di Fiati, Ensemble di Musica Contemporanea, Brass Ensemble), Orchestra giovanile Filarmonici Friulani,
Orchestra Thomas Schippers, Orchestra AUDiMuS, Orchestra di Fiati Val Isonzo, Orchestra Naonis, Orchestra Filarmonica Città di Monfalcone, Amadeus Adriatic Orchestra. Con esse ha avuto modo di partecipare a numerose rassegne
concertistiche e accompagnare interpreti quali Maurizio Baglini, Ottaviano Cristofoli, Lucio Degani, Domenico Lazzaroni, Eijiro Nakagawa, Andrea Tofanelli.

Dal 2016 al 2018 ha frequentato la classe di composizione del Conservatorio di Udine sotto la guida del prof. Renato Miani.

Attualmente collabora nell’insegnamento della tromba e del solfeggio presso alcune scuole di musica del territorio regionale.

Dopo aver conseguito la maturità scientifica nel 2017, nel 2020 si è laureato con il massimo dei voti e la lode in Lettere presso l’Università degli Studi di Udine. Attualmente frequenta il corso di laurea

magistrale in Studi storici presso l’Università degli Studi di Trieste.